Voce agli APPorter: Walter | APPorta.eu

  • Home
  • Voce agli APPorter: Walter
APPorter Walter
Redazione Dicembre 6, 2022 0 Comments

Parliamo con i nostri APPorter…

APPorta è un progetto che mette in comunicazione persone che si devono spostare per lavoro, studio o divertimento con la loro auto e che sono costrette a sostenere integralmente i costi di viaggio con aziende che hanno la necessità di effettuare consegne in modo rapido, efficiente e ecologico.

Sono molti i motivi che possono spingere una persona a partecipare ad APPorta: spostamenti per motivi di lavoro o di studio, necessità di un’entrata extra, contenimento dei costi di spostamento e/o voglia di contribuire alla riduzione dell’inquinamento.

E’ questo il caso di Walter, esperto informatico spesso ospite in convegni di settore in tutta Italia.

Informatico in “tournée”

Abbiamo raggiunto e intervistato Walter, esperto informatico di Milano ma spesso in giro per l’Italia per convegni e conferenze di settore.

APPorta: Buongiorno Walter, ci parli un po’ di te?

Walter: Ciao, sono un esperto informatico di circa 50 anni che vive a Milano ma che spesso si trova in giro per l’Italia come speaker in convegni e conferenze.

APPorta: Interessante…

Walter: Sì dopo tanti anni di lavori e ricerche sulla sicurezza informatica ormai posso dire di essere uno tra i più conosciuti in Italia… per questo sono spesso speaker in convegni e conferenze.

APPorta: Sempre in viaggio dunque?

Walter: Spesso… e in zone non sempre ben servite da trasporti pubblici. E’ per questo che tra non molto diventerò anche un esperto conducente di auto (ride ndr)…

APPorta: E come sei diventato APPorter?
Walter: Lavorando in informatica so quanto sia importante ottimizzare le risorse; dovevo spostarmi spesso con la mia auto e avevo del tempo a disposizione… ci doveva essere qualcosa che facesse al caso mio.

APPorta: Quindi hai scoperto APPorta?

Walter: Esattamente. Mi sono iscritto e presto ho iniziato a fare le prime consegne in modo che fossero compatibili con gli spostamenti dovuti alle mie partecipazioni a convegni e conferenze.

APPorta: Hai unito l’utile al dilettevole…

Walter: Al di là del risparmio anche significativo la cosa che mi ha fatto più piacere è riuscire ad aver trovato un modo intelligente di sfruttare la situazione nella quale mi trovavo… l’ho già detto: sono un informatico per cui ottimizzare è il mio mestiere.

APPorta ti fa Risparmiare

APPorta, l’innovativo progetto di Sharing Economy basato su web e applicazioni mobili (Android e iOS), consente alle aziende che devono spedire pacchi di individuare degli “APPorter”, che, dovendosi già spostare nella stessa direzione della destinazione di consegna, possono effettuare il trasporto recuperando parte delle spese di viaggio.

In questo modo, chiunque abbia necessità di compiere determinati itinerari, facendo delle piccole deviazioni rispetto ai percorsi originari, potrà non solo ottenere un risparmio benzina ma anche contribuire alla riduzione di consumo di carburanti e dell’inquinamento oltre che disporre di numerosi vantaggi.

Se ancora non sei un APPorter scarica la app per Android e iOS: la migliore soluzione per risparmiare benzina ti aspetta.