Chi Siamo? Scopri Tutto sul Team Multidisciplinare di APPorta.

Chi siamo

APPorta nasce dall’idea di soddisfare il bisogno delle Aziende di inviare documenti o pacchi senza l’utilizzo di trasportatori professionali (per mancanza di flessibilità e tempestività) o di personale dipendente (troppo oneroso) facendo ricorso a chi abitualmente utilizza la propria auto per spostarsi in Università, sul posto di lavoro oppure per visitare clienti o fornitori e sarebbe felice di recuperare parte delle spese sostenute semplicemente attuando una minima deviazione rispetto al percorso originariamente previsto.

APPorta è Community di Aziende e Persone capillarmente presente in tutto il territorio nazionale.

La mission aziendale è quella di aiutare le aziende a realizzare miglioramenti duraturi e sostanziali nella loro organizzazione, evitando di distogliere proprie risorse per movimentare pacchi o documenti da e verso i propri clienti o fornitori e, al contempo, consentire a persone fisiche, denominate APPorter, di recuperare parte delle loro spese di viaggio.

L’ottimizzazione della logistica, utilizzando a tale scopo soggetti che già devono percorrere in tutto o in parte il tragitto necessario per le consegne, consente di ridurre le emissioni di CO2 ed il traffico sulla rete stradale.

Il management, composto di un mix di persone mature e giovani talenti, condivide e rispetta i principi aziendali di onestà, semplicità di esecuzione, rispetto per le persone e l’ambiente.

APPorta s.r.l. fa parte di Confindustria Cuneo ed è stata fondata da:

  • Gianluca Ballario (Presidente), lavora da sempre nei settori della produzione di macchine per la lavorazione di legna da ardere, di allevamento, di produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili, di lavorazione lamiere per il comparto meccanico e attività di riqualificazioni condominiali per efficientamento energetico.
  • Oscar Cambieri (CTO), appassionato di informatica, si occupa da sempre di insegnamento e di produzione di software e di consulenza informatica.
  • Luigi Bruno (CFO), business angel e mentor, ha numerose esperienze in ruoli di responsabilità e nell’affiancamento di imprenditori in processi di crescita, passaggio generazionale, innovazione o ristrutturazione aziendale.

Entra subito a far parte di questo progetto di Sharing Economy attento alla sostenibilità economica e ambientale.

SEI UN'AZIENDA?

SEI O VUOI DIVENTARE UN'APPORTER?

Smartphone con Android versione 8.1 (Android Oreo) o superiore. Aggiorna Android all’ultima versione disponibile prima di effettuare il download.

iPhone con iOS versione 12.0 o superiore. Aggiorna iOS all’ultima versione disponibile prima di effettuare il download.

Risparmiare Spese di Viaggio