Il mittente carica nella piattaforma luogo di presa, destinazione, data ed orario di resa richiesti, rimborso spese proposto; gli APPorter, che hanno espresso disponibilità ad effettuare trasferimenti con itinerari sovrapponibili a quanto richiesto, ricevono le specifiche inserite dal mittente con l’indicazione del rimborso previsto, al netto delle commissioni di APPorta.
L’iscrizione ad APPorta è libera e gratuita.
Assolutamente No: sarai libero di inserire le richieste di trasporto nel momento in cui ne avrai bisogno senza limiti né quantitativi né temporali.
I normali dati identificativi dell’azienda comprensivi di partita iva.
Qualsiasi cosa che sia facile da trasportare; l’azienda deve tuttavia garantire che i beni contenuti nel pacco trasportato siano leciti e non violino norme imperative, né diritti di terzi, non siano contrari al buon costume, non siano merci pericolose, armi, beni preziosi e valori economici.
È il mittente che fissa un’offerta per ogni trasporto specifico; chiaramente maggiore sarà l’offerta di ricompensa, più facile e veloce sarà il coinvolgimento da parte degli APPorter.
Il processo è così articolato:
- Il mittente indica il rimborso che è disposto a riconoscere;
- La piattaforma lo propone (al netto delle commissioni) agli APPorter che abitualmente effettuano un percorso compatibile;
- L’APPorter conferma la propria disponibilità;
- La consegna viene assegnata alla prima risposta positiva ricevuta.
Sì, c’è un’assicurazione responsabilità civile prodotto che copre i rischi di danni al pacco trasportato, ovviamente salvo dolo o colpa; in queste due ultime fattispecie la responsabilità è a carico dell’APPorter.
APPorta utilizza un sistema di controllo basato su un doppio codice univoco generato dal sistema: quando il pacco arriva a destinazione chi lo riceve deve dare a colui che trasporta il codice di controllo. Se il pacco non arriva o l’oggetto giunge rotto il destinatario non dà il codice al trasportato. In questo caso si attiva la copertura assicurativa.
Siamo una community che ovviamente è basata sulla fiducia reciproca. Il mittente ha fiducia nella consegna del proprio pacco secondo quanto richiesto. L’APPorter ha fiducia nel giusto pagamento dei propri rimborsi. Inoltre, il vantaggio di utilizzare la piattaforma è che tutto è rigorosamente registrato! Chiediamo all’APPorter documento identità e patente; i mittenti sono sempre aziende, quindi identificate con la corrispondenza fra partita iva e ragione sociale.